Roma Bangkok: Record con la conquista del quintuplo platino
Vai al contenuto

Roma Bangkok: Record con la conquista del quintuplo platino

Baby K ft. Giusy ferreri

Un successo incontenibile quello di Roma Bangkok il singolo di Baby K feat Giusy Ferreri che è riuscito a conquistare anche il quintuplo platino.

Diventato già il numero 1 della classifica Earone,  dopo essersi posizionato alla prima posizione dei brani più scaricati su iTunes, con oltre 72 milioni di visualizzazioni del video ufficiale ai più di 12 milioni di streaming su Spotify, per il singolo “Roma-Bangkok” con il quintuplo platino va ad aggiungersi un altro importante traguardo.

Il singolo è uscito solamente quest’estate ma il suo successo è stato immediato e notevole, tale da scalare in maniera vertiginosa le classifiche musicali.

Ma qual è il vero segreto di tutto questo successo? Sicuramente è da ricercare nella melodia del brano, un sound fresco e armonico che si è sposato perfettamente con la stagione estiva appena passata.

Ma indubbiamente i record di vendita per “Roma-Bangkok” sono dettati soprattutto dal talento delle due interpreti italiane, Baby K e Giusy Ferreri che, con il proprio personalissimo timbro e stile musicale, hanno contribuito, ciascuna, a rendere il brano il vero tormentone dell’estate 2015. Le italian girls hanno così travolto e annientato la concorrenza estera a partire da El mismo sol di Alvaro Soler al brano El perdon di Nicky Jam con Enrique Iglesias. Il singolo “Roma-Bangkok” dai mesi è ormai stabile ai vertici delle classifiche musicali più importanti ed oggi porta a casa un altro riconoscimento importante come il quintuplo di platino.

Roma-Bangkok è stato anche il primo estratto dal nuovo album della giovane promessa del rap Baby K che si intitola “Kiss Kiss Bang Bang” disponibile nei negozi e in digitale, un viaggio attraverso 14 tracce esplosive in cui la voce femminile del rap  svela per la prima volta il suo lato più intimo ma sempre con lo stile grintoso che la contraddistingue.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2015 20:16

Cifre incredibili per la chitarra perduta di John Lennon e il maglione bucato di Kurt Kobain